Caratteristiche

Come interpretiamo l'utilizzo del VoIP
Oltre 30 anni di esperienza nel campo delle telecomunicazioni, partners importanti ed una consulenza efficace ci consentono di portare all'eccellenza i vantaggi del VoIP con semplicità ed economia.

La telefonia VoIP: presente e futuro dell'attuale telefonia
Il VoIP è sinonimo di risparmio ed efficienza in tutto il mondo.
Questo sistema non è un'alternativa futura alla telefonia tradizionale, bensì è l'attuale telefonia. Tutti i gestori telefonici l'adoperano già da tempo stabilmente, senza che gli utenti ne siano a conoscenza.

Semplice
Installazione del sistema telefonico sulla rete Lan esistente, un solo apparato per integrare tutti i servizi: Telefonia, E-mail, Agenda, Rubrica e Fax.

Economico
  • Riduzione delle linee telefoniche tradizionali (Analogiche / ISDN);
  • Con una linea ADSL di profilo base adeguatamente configurata si possono ricevere 10 chiamate contemporanee;
  • Il numero telefonico non è mai occupato;
  • Telefonate a costo zero tra sedi e clienti;
  • Costi delle tariffe telefoniche fino al 70% in meno.

Affidabile
L'affidabilità del sistema è data dall'uso di componentistica industriale di grandissima diffusione, ma equilibrata.
Il software si basa su piattaforma Linux, ineguagliabile e consolidato riferimento di sistema operativo Open Source con le caratteristiche più evolute presenti sul mercato.

INSTALLAZIONE COMPETENTE
Per installare con successo un sistema VoIP è necessario avere competenze giuste.

Infatti, ai settori classici di profilo professionale di Installatore Telefonico e di Sistemista Informatico si aggiunge una terza area nata intorno alle nuove problematiche di progettazione ed installazione del VoIP. Questo nuovo profilo professionale è
chiamato ad approfondire alcune tematiche, determinanti per ottenere un'installazione VoIP sufficiente.

Molti di questi argomenti non sono compresi nella preparazione standard dei due profili suddetti, ma non per mancanza nozionistica, ma piuttosto perchè l'esperienza passata ha portato a sottovalutare alcuni fenomeni che invece sono fondamentali in queste applicazioni.

Ecco qualche argomento di esempio:
  • Adattamento ed interfacciamento del mondo PSTN a quello attuale delle interfacce VoIP. Nuovi fenomeni come eco, microinterruzioni, ritardi, problemi con DTMF, incompatibilità con FAX e POS sono da affrontare con nuovo approccio;
  • Valutazione della qualità della connessione ADSL. I parametri di valutazione della banda adottati per il traffico dati, sono completamente diversi da quelli necessari per il traffico voce;
  • La valutazione delle caratteristiche delle macchine adibite alla funzione di server PBX deve essere completamente differente dalle classiche scelte di dimensionamento di un DB server o qualsiasi altro apparecchio informatico;
  • Nel routing di rete la scelta delle priorità dei pacchetti SIP tramite QoS e la gestione del Jitter Buffer sono le attenzioni prevalenti che bisogna avere per ottenere una rete compatibile col traffico voce;
  • Anche nella selezione dei fornitori c'è una differenza a riguardo, infatti nella scelta dell'adsl c'è da preferire quei fornitori che garantiscono una banda minima stabile e consistente piuttosto che eclatanti bande passanti, inutili al nostro fine;
  • In quanto ai costruttori, oltre ai soliti noti esiste una serie consistente di Marchi sconosciuti ai più fino a qualche tempo ed ora molto diffusi come Snom, Grandstream, Polycom, Digium, Sangoma, ecc.

Quindi tutto ciò deve far parte della cultura corrente per gli addetti ai lavori al fine di ottenere un'Installazione Competente.


ALTEC e XDent
COMUNICAZIONE UNIFICATA

IL CENTRALINO VoIP PER STUDI DENTISTICI

Grazie alla collaborazione tra AltecSI e XDent si è resa disponibile una soluzione completamente integrata per la gestione delle comunicazioni VoIP in ingresso e in uscita in interazione con XDent, il software gestionale più evoluto per lo studio dentistico.

Queste funzionalità consentono ai professionisti che lo adottano, di beneficiare in maniera semplice ed immediata di tutti i vantaggi di questa moderna tecnologia di comunicazione integrata col loro gestionale.

Con un singolo click è possibile telefonare al paziente. La chiamata può essere effettuata dalla scheda paziente, dai planning appuntamenti, dalla gestione richiami, dai report crediti e dagli scadenzari; cioè da tutti i contesti dove le attività del sistema informativo di studio coinvolgono la necessità di comunicazione con il paziente.

XDent è il software gestionale più evoluto per lo studio dentistico.

È disponibile in tre distinte versioni dedicate a computer Mac e a PC con Windows e Linux ognuna in grado di sfruttare caratteristiche ed efficienza dei diversi ambienti operativi. Con le soluzioni XDent per iPhone e iPad si può inoltre utilizzare il sistema informatico dello studio con i dispositivi portatili della Apple.

La velocità, l'immediatezza e l'estrema facilità d'uso di XDent permettono di usare i Mac e i PC dello studio odontoiatrico dalla prenotazione degli appuntamenti alla diagnostica per immagini ottimizzando i tempi e i costi del lavoro e aumentando la qualità dei servizi professionali dello studio.
XDent è la soluzione per semplificare l'attività dell'odontoiatra e dei suoi assistenti, per migliorare la qualità dei servizi offerti.

Contatta AltecSI o Xdent (www.xdent.it) per una visita di un funzionario commerciale che potrà effettuare una Demo dell'intero sistema direttamente nel tuo studio.

Oppure riempi il form di richiesta informazioni al lato della pagina e scarica il Flyer della soluzione per studi dentistici.
 

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